VILLA VETRICHINA

VILLA VETRICHINA B&B, SAN CASCIANO DEI BAGNI, PROVINCE OF SIENA, ITALY

San Casciano dei Bagni

REQUEST AVAILABILITY






dichiaro di aver preso visione dell’informativa di cui all’art. 13 e 14 DEL GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679, e acconsento al trattamento dei miei dati personali che vi sto fornendo. (Leggi informativa privacy)

or

Services

  • 14 Visitors

  • WiFi

  • 2 Animali domestici

  • Autonoleggio

  • Piscina

  • 8 Letti

Gallery

Description

Villavetrichina is an ancient country house surrounded by nature just a few minutes from the delightful village of San Casciano dei Bagni. The recent refurbishment has added remarkable comforts: travertine bathrooms with designer taps, bedrooms with aged oak floors, all king size beds with memory mattresses.

It offers 6 double bedrooms all with en-suite bathrooms with Devon and Devon copper bath and shower. Equipped with air conditioning in all environments.

A large living room on the first floor offers moments of conviviality in total relaxation, with a terrace overlooking the beautiful swimming pool that can be heated on request and the towers of San Casciano.

The 10,000 sqm garden that surrounds the villa is well-kept, fenced with a wonderful swimming pool. Around the villa an intact nature immersed in centuries-old oak woods just 5 minutes from the nearest village San Casciano dei Bagni, one of the most beautiful villages in Italy.

In collaboration with my Chef Francesco and my staff we offer services on request: cooking classes, dinners, lunches, parties, pizza parties, breakfasts, wine tours, shopping, ... We are available to make your stay a holiday without organizational worries .

We deal with events and weddings. We can offer a full service or provide support, depending on what is required of us.

We have a real cooking school, with excellent reviews.

This area of ​​Tuscany is very close to the Val d'Orcia film set of various films for the wonderful panoramic views. Close to the noble wine areas of Montepulciano and Brunello di Montalcino, close to Assisi and Perugia in Umbria, Orvieto, a splendid town, Maremma, we are 160 km from Rome, 150 from Florence and 80 km from Siena.

The cuisine offers excellent products from Chianina cow meat, Cinta Senese, game, mushrooms and truffles.

We are in the area of ​​thermal springs and not far from the villa: a spa with a large pool of 38 ° C thermal water offers total relaxation, moreover, it has beneficial effects on the respiratory tract and skin and is odorless; in addition to the various sources that flow free in the nearby Val d'Orcia ...

We are in an authentic Tuscany, far from any kind of noise.

Ideal for a vacation to share with the family.

 

Organized activities and experiences:

Cooking class

Wine and food tasting

Events

Pic nik

Wine or landscape tour

 

Anti-Covid sanitation and sanitation procedures:

  • regular sanitization with suitable products
  • ozone sanitation at the end of each stay
  • distances

The accommodation

Storytelling


How to get


By car from Rome: A1 exit Fabro, continuation San Casciano dei Bagni

By car from Florence: A1 exit Chiusi -Chianciano, continuation San Casciano dei Bagni

Airplane: Rome Fiumicino or Florence Leonardo da Vinci


Conditions


Extra charges according to consumption:

  • Heating
  • Air conditioning
  • Pool heating

User experiences

Amelia


Le camere sono molto bene curate, ampie, ognuna con arredamento differente e ricercato. La signora è squisita, disponibile e una perfetta cuoca. La colazione è molto abbondante e ben sortita, la cena è strepitosa, grande varietà e bontà dei prodotti locali. Sicuramente ne è valsa la pena! tranquillità assoluta dovuta al bosco nel quale la villa è immersa



Sauro


Casale immerso nel verde delle colline Senesi a poca distanza del bellissimo centro termale di San Casciano dei Bagni.

Nonostante il tempo terribile la signora Patrizia ha ospitato me, mia moglie e i nostri due cani con un garbo e una gentilezza unici. Non ci ha fatto mancare niente. La location è straordinaria per charme e tranquillità. La cucina è ottima anche grazie al simpaticissimo Francesco che è un bravissimo cuoco. L'atmosfera non è mai mancata. Patrizia ci ha aperto casa sua , ha radunato noi ospiti attorno ad un grande tavolo facendoci sentire in famiglia e dandoci modo di conoscere gente nuova e simpatica.

Che altro dire complimenti a Patrizia e Francesco, consiglio vivamente questo luogo che non vorresti lasciare....



Marco


Per la seconda volta mi sono recato in questa splendida villa ,la padrona di casa Patrizia è la regista di tutto, con l’aiuto dello chef Francesco .. le camere sono arredate con gusto e eleganza i bagni tutti bellissimi , vi consiglio di cenare nella villa se avete voglia potete partecipare a un corso di cucina quello che mi è successo a me molto divertente . Cena eccezionale per non parlare della colazione ricca e buonissima .,location molto romantica ,si respira una pace di altri tempi 



Cosmo


Bellissimo casale immerso nei boschi delle colline di San Casciano, con stampe ampissime e bagni bellissimi.

Spazi interni eccellenti ed ospitalità d’altri tempi. Ho girato molti casali, ma questo secondo me è da non perdere per chi ama questo tipo di location.

Se sei fortunato hai la possibilità di vedere animali come il capriolo, che ti passano davanti e scappano via.

Emozionante.



Giuseppe


A due passi dalla cittadina, immersi nei boschi abbiamo trascorso giorni decisamente belli, rilassanti ed a contatto con la natura, ma, sopratutto, in una splendida elegante e curatissima location. Le nostre sue camere a tema , Barone Rosso e Dana Bianca erano arredate con un gusto ricercato (vedi foto) e avevamo a disposizione il casale prospiciente la piscina. La gentilezza, il garbo l’accoglienza di Patrizia ha completato il quadro incantevole di questo posto. La cena preparata al giorno del nostro arrivo e l’apparecchiata sono state semplicemente fantastiche . Svegliarsi con il profumo delle torte per colazione è stata una sensazione quasi onirica. La sala ben curata e arredata rendeva il tutto ancora più attraente. Una esperienza che ripeteremo certamente e ce consiglio a tutti. Grazie a PATRIZIA e FRANCESCO che hanno reso il nostro soggiorno decisamente magnifico.




Patrizia


L'accoglienza di Patrizia rispecchia esattamente il calore e l'eleganza delle sue camere.

La colazione ogni mattina é una dolce sorpresa fatta con amore e gusto.

É un'esperienza da non perdere e...da ripetere.



Francesca


Siamo andati con un gruppo di amici con figli per un weekend lungo in pieno freddo invernale. Il casale è molto accogliente e comodo, tutto molto curato, con vari spazi comuni e camere belle con bagni moderni e di design.

La colazione è ottima e varia, tutto fatto in casa.. noi abbiamo anche cenato, accordandoci sui menù, e sia la presentazione della tavola che le vivande erano perfette.

La proprietaria è disponibilissima, anche per i 'fuori programma' (abbiamo chiesto uno spuntino per un aperitivo mentre giocavamo a carte ed è arrivato un tagliere fantastico, degno di un cenone..).

Ci torneremo senz'altro




Share this accomodation